La Visita Online
Un percorso nutrizionale con me può essere svolto, oltre che in studio, in modalità Online tramite videochiamata.
Il primo contatto online col paziente
Il primo contatto con il paziente si ha durante la prima visita.
Durante questa videochiamata procederò con l’anamnesi per valutare lo stato di salute del paziente, il livello di attività fisica o sedentarietà, le abitudini e i gusti alimentari e le esigenze personali.
Durante la prima visita richiedo il peso e alcune circonferenze che vengono misurate in autonomia dal paziente, preferibilmente prima della visita.
​
A seguito della chiamata elaboro il piano alimentare personalizzato che viene consegnato successivamente alla visita tramite e-mail o whatsapp.
I vantaggi della visita online tramite videochiamata
Per tenere monitorato l’andamento del percorso, successivamente alla prima visita consiglio delle visite di controllo.
Possono essere effettuate in modalità Online tramite videochiamata o in presenza.
​
Durante le visite di controllo chiedo al paziente di fornire il nuovo peso e le nuove misure. Si valuta insieme come procede il percorso, come risolvere se insorgono eventuali difficoltà e procedo quando richiesto a modifiche del piano alimentare.
Il vantaggio del percorso Online, oltre ad avere dei costi inferiori ed essere quindi economicamente vantaggioso, è quello di poter essere svolto ovunque ci si trovi.
Ci sono persone che vivono lontane rispetto al mio studio, persone con problemi di deambulazione e persone molto impegnate.
​
Le visite online consento quindi di effettuare un percorso anche a chi ha poco tempo e deve effettuare la visita magari sul posto di lavoro in pausa o a casa mentre si occupa della gestione famigliare.
Consentono di fare un percorso nutrizionale anche a chi ha difficoltà nello spostarsi da un luogo all’altro o a chi ha difficoltà motorie
Inoltre riceverai un supporto costante tramite e-mail o whatsapp per sostenerti durante il percorso o per qualsiasi tuo dubbio o necessità