top of page

Intervista 20/05/24: Guida a una spesa ragionata: cosa acquistare al super per mangiare bene risparmiando

Mangiare bene e variegato senza spendere troppo si può: basta solo avere una strategia. Ecco i consigli di Francesca Morganti, biologa nutrizionista specializzata in disturbi gastro-intestinali


colazione salutare
Guida a una spesa ragionata: cosa acquistare al super per mangiare bene risparmiando

Per mangiare in modo sano e organizzato, è fondamentale fare una spesa ragionata.


La nostra alimentazione infatti si basa su sugli acquisti che facciamo al supermercato .

È molto importante innanzitutto studiare uno schema settimanale dei pasti che vogliamo fare e sulla base di ciò preparare una lista della spesa.

La nostra spesa dovrà includere frutta e verdura, fonti proteiche come carne, pesce, uova, legumi e latticini, fonti di carboidrati complessi come pasta integrale e altri cereali, possibilmente integrali e grassi come l’olio di oliva e la frutta secca.


Fare una spesa sana non significa per forza spendere di più, infatti è possibile, attraverso alcuni accorgimenti risparmiare.

Ad esempio è importante guardare il prezzo al chilo e non ad unità.

Inoltre conviene approfittare delle offerte che si basano spesso sull’acquisto di maggiori quantità di prodotto, sfruttando la possibilità di congelarlo.


Vuoi saperne di più sulla dieta drenante? Leggi tutto l'articolo sull'inserto Cook del Corriere della Sera



Il seguente articolo ha funzione divulgatoria. Non si assume alcuna responsabilità riguardante un uso scorretto di tali informazioni.

15 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page