top of page

La Dieta del Sorriso: Per dimagrire senza stress e senza fame

Mi chiamo Francesca Morganti e sono una biologa nutrizionista.

Nutrizionista

La Dieta del Sorriso: Per dimagrire senza stress e senza fame

Oggi è ormai risaputo come sovrappeso e obesità e in generale una cattiva alimentazione possano comportare una maggiore predisposizione a insorgenza di patologie come il diabete, patologie cardiovascolari, patologie respiratorie, infiammatorie e neoplastiche.

Mantenere il normopeso e seguire un’alimentazione sana, variegata e bilanciata sono elementi fondamentali per mantenersi in salute e fare prevenzione.

Ecco però che seguire diete troppo restrittive e monotone può portare a fame, stress e noia. Queste diete sono solitamente non sostenibili su lungo periodo e vengono abbandonate.

Da qui nasce il mio percorso “titolo” volto a ripristinare il normopeso tramite un deficit calorico, ma senza fame, senza stress e senza noia

Com'è strutturato il percorso

1.Prima visita con anamnesi su:

  • stato di salute

  • livello di attività fisica

  • abitudini alimentari

  • gusti alimentari

La prima visita comprende anche la valutazione corporea (peso, circonferenze e se in studio impedenziometria ovvero misurazione della massa grassa, muscolare, stato di idratazione ed eventuale ritenzione idrica).

In seguito alla prima visita viene consegnato il piano alimentare personalizzato.

 2. Visita di controllo dopo 4 settimane dalla consegna del piano alimentare durante la quale valuteremo l’andamento del percorso, i dati antropometrici e adegueremo eventualmente il piano alimentare

 

3. Dopo altre 4 settimane seconda visita di controllo dove valuteremo i dati antropometrici, l’aderenza al piano alimentare e cambieremo il piano dietetico per evitare la monotonia

 

4. Dopo altre 4 settimane terza visita di controllo per la valutazione antropometrica. Se avremo raggiunto l’obiettivo in termini di massa grassa procederemo allo stilare un piano alimentare di mantenimento, qualora invece gli obiettivi fossero di portata maggiore ed è necessario un tempo maggiore per raggiungerli allora ti consegnerò un nuovo piano alimentare ipocalorico ed è possibile poi prenotare singole consulenze di controllo (a 60 euro l’una in studio o 50 euro Online)

 

5. Durante l’intero percorso avrai il costante supporto tramite whatsapp per risolvere insieme dubbi e difficoltà

 

6. Il percorso comprende anche il Mio Ricettario in versione pdf. All’interno troverai tante ricette gustose, facili, veloci da preparare, sane e leggere. Queste ricette saranno inserite anche nel piano alimentare, questo ti consentirà di non annoiarti mai. Se invece hai poco tempo o voglia di cucinare, non ti preoccupare che do sempre l’alternativa “indolore”.

 

7. Il percorso include il servizio “La spesa con la nutrizionista”. Concordiamo giorno e orario (solitamente le disponibilità sono per il sabato mattina) e andiamo insieme nel tuo supermercato di fiducia (fisicamente per il percorso “in studio”, in videochiamata per il percorso Online. Ti insegnerò a leggere le etichette, la lista ingredienti e le tabelle nutrizionali e ti aiuterà ad ottimizzare la tua spesa in chiave salutare ed economica! 

dieta sana

Grazie a tutti gli strumenti che ti fornirò durante il percorso, non solo sarai in grado di raggiungere gli obiettivi prefissati in termini di riduzione della massa grassa, ma anche acquisirai una buona educazione alimentare, imparai a mangiare sano ma con gusto e ad ottimizzare la tua spesa e l’organizzazione dei tuoi pasti.

 

Il percorso può essere svolto in studio a Parma a 450 euro, divisibile in tre rate da 150 euro l’una.

Il percorso può essere svolto Online a 400 euro, divisibile in tre rate da 133 euro l’una.

Si tratta di una prestazione sanitaria detraibile.

bottom of page